Visita del Governatore Stefano Spagna Musso

19/05/2022

Rinviato più volte a causa delle ben note e recenti evoluzioni pandemiche, abbiamo avuto il piacere di ricevere il Governatore del Distretto 2072, Stefano Spagna Musso, presso il nostro Club per le verifiche e gli aggiornamenti dovuti. L’incontro che ha preceduto la conviviale è stato altresì caratterizzato da un’intensa discussione sugli sviluppi e i cambiamenti del Rotary, disposti già da anni dal R.I., nel difficile tentativo di coniugare tradizione e modernità senza snaturare il sodalizio, ma che di recente stanno impattando sempre più sulle realtà locali come la nostra. E’ un tema su cui è giusto riflettere e che deve essere affrontato, ricordando però come la cellula costitutiva del Rotary sia il singolo club nella sua autonomia e nel proprio equilibrio, pur nel rispetto delle regole comuni. Particolarmente gradita è stata la presenza del Prefetto distrettuale Francesca Vezzalini, nostra seconda past president, ora socia del RC Parma. Speriamo di averla tra noi anche in altre occasioni. Il Governatore ha manifestato un buon apprezzamento per il nostro Club che si è mostrato attivo, coeso e vitale.